E' stata redattore, capo servizio e vice capo redattore della “Cronaca” al TG1, poi redattore capo della segreteria di redazione del TG3.
Per un anno (1994) ha diretto la Testata Giornalistica Regionale, prima donna a ricoprire l’incarico di direttore giornalistico alla Rai, nominata dal CDA presieduto dal Prof. Demattè.
Dal 1996 dirige le Teche della Rai, che da luglio 1998 a settembre 2000 hanno incluso l’area Educational, per poi arrivare ad essere Direzione Rai Teche.
La direzione Teche ha realizzato il primo sistema in Europa di catalogazione multimediale dell'audiovisivo, attualmente preso come modello in test da parte dell'Unione Europea di Broadcaster (UER).
La Direzione Teche fornisce un servizio quotidiano di "customer service" per il materiale di archivio per tutto il gruppo Rai e per l'utenza esterna. Rai Teche è stata inserita dall'UNESCO nel registro della "memoria d'Italia".
Ha collaborato con il Media-Lab della SDA Bocconi, con il master MIDA dell’Università Torvergata e con quello in multimedia del Politecnico di Milano ed è stata responsabile del laboratorio in catalogazione video del DAMS dell’università di Roma Tre.
È coautore del volume “Mamma Rai” per i quaderni di storia della Le Monnier (premio Diego Fabbri 1997).
Con Peppino Ortoleva ha curato “L’enciclopedia della radio”, edizioni Garzanti 2003.
Nel 2004 ha pubblicato “Ricorderai”, edizioni ERI, con Claudio Ferretti (premio Ostia per la saggistica e premio speciale del festival del cinema di Salerno) e nel 2005, sempre con Ferretti, ha pubblicato “La vita è tutta un quiz”, edizioni ERI.
Sempre con la ERI ha pubblicato “Come si documenta la TV” (con Guido Del Pino) nel 2007 e “La fabbrica televisiva” (con Francesco Pinto) nel 2008.
E’ consigliere di amministrazione della società Rai Trade.